logo

I.C.S. "RITA LEVI – MONTALCINI"

Via Trieste, 11 – 91028 – Partanna (TP)

Sei in > In primo piano > Concorso “Miglior lettore”
CONCORSO MIGLIOR LETTORE

Altro traguardo raggiunto dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi-Montalcini” all’interno del concorso nazionale “Miglior Lettore” indetto dall’Istituto Comprensivo “Capuana-Pardo” di Castelvetrano.
Un gruppo di cinque alunni della classe ID, guidato dalle docenti Francesca Catalano e Antonina Bianco con la collaborazione della prof.ssa Elisabetta Gucciardo, si è posizionato al primo posto nelle finali svoltesi il 22 Maggio.
La meritata vittoria giunge dopo un percorso che si è sviluppato nel corso dei mesi e che ha reso partecipi tutti gli alunni nella produzione di lavori di diversa tipologia; ben quattro gruppi della classe sono stati ammessi alle semifinali e hanno gareggiato con altri circa 300 partecipanti.
Il gruppo formato dagli alunni Arena Alessia, Franco Hillary, Aiello Sofia, Scaglione Giuseppe e Catania Calogero si è aggiudicato la vittoria e sostenendo una prova di lettura interpretativa ed elaborando un giudizio di valore su un frammento tratto dal libro “Piccole donne crescono” proposto dalla commissione.
Un’organizzazione impeccabile per un concorso che di anno in anno cresce e si distingue sempre per stile e armonia di percorsi.

Complimenti ai nostri alunni e ai professori che li hanno guidati in questa avventura.

 

24 Maggio, 2019

Pubblicato in: In primo piano