Sei in > In primo piano > Giornata della legalità
Gara di Costituzione

L’1 Giugno 2019 il nostro Istituto ha festeggiato all’auditorium “G. Leggio” dell’Istituto Alighieri-D’Aguirre, la nascita della Repubblica italiana e della Costituzione. La presenza del già Magistrato della Corte d’Appello dott.ssa Rosalba Scaduto ha dato ai nostri studenti la possibilità di riflettere ed apprezzare il rispetto per la “Legalità”; ascoltare l’esperienza del Magistrato  e l’ indispensabile conoscenza delle fondamentali norme costituzionali che garantiscono il diritto alla vita, alla salute , all’istruzione, alla libertà, al lavoro, all’uguaglianza, all’accoglienza… è stato un evento da rinnovare nel futuro scolastico.

Gli studenti grazie alla Dirigente, prof.ssa Vita Biundo e a tutti i Docenti hanno partecipato con entusiasmo e molta preparazione alla “Gara di Costituzione” e messo in atto delle perfomance di danza moderna evidenziando che l’ impegno di tutti i cittadini è la soluzione per affrontare il diniego di chi non rispetta la norma e la conseguente pena giuridica, nel pieno rispetto della legge che tutela i cittadini tutti.

Guarda la slideshow

7 Giugno, 2019