Sei in > News > AUGURI INIZIO ANNO

Carissimi,

bambine e bambini, ragazze e ragazzi, genitori, docenti e non docenti,   Bentornati  a scuola! Un benvenuto speciale ai piccoli di 3 anni.

Auguro a tutti voi un Buon anno Scolastico! Un anno scolastico sereno, interessante, ricco di novità, di attività coinvolgenti e soprattutto ricco di soddisfazioni personali.

Affronteremo assieme un viaggio che dovrà permettere a voi alunni di star bene a scuola, con i compagni e con i docenti, di conoscere, scoprire,  apprendere, e a noi educatori e genitori  di incoraggiarvi ed  accompagnarvi nella crescita, umana, sociale e culturale.

La nostra è una scuola viva  e mi auguro che tutti in una  collaborazione efficace ci adoperiamo per renderla sempre più attiva, efficiente, solidale ed equa con particolare  attenzione ai più deboli.

Carissimi alunni, siate rispettosi dei compagni, degli insegnanti, di tutto il personale, degli spazi e di tutto ciò che vi circonda.

Siate curiosi, abbiate sempre il coraggio di esprimere le vostre idee, di porgere domande e di chiedere aiuto, qualora se ne presentasse il bisogno.   Parlate apertamente con i vostri insegnanti, permettete loro di capire ciò che vi piace, ciò che vi appassiona o anche ciò che vi inquieta o vi preoccupa.

Porgete la mano ai vostri compagni ed  affidatevi ai vostri insegnanti!

Un buon Anno Scolastico ai docenti , ai quali  auguro di essere insegnanti appassionati, responsabili ed autorevoli, di coltivare la pazienza, la disponibilità e  l’ascolto, avendo cura dei propri alunni in ogni momento della vita scolastica.

Un buon Anno Scolastico a tutto il personale ATA, al quale    auguro buon lavoro in un ambiente in cui, con ruoli diversi, ciascuno è importante ed  opera a supporto della crescita di tutti gli alunni. Un benvenuto e un augurio speciali al nuovo Direttore dei servizi generali Amministrativi, Filippo Triolo,  che accogliamo con festosità, certi che la sua professionalità e la sua competenza nonché la sua disponibilità  possano offrire un contributo determinante alla crescita della nostra scuola nell’ambito amministrativo e organizzativo.

Un buon Anno Scolastico ai Genitori, ai quali   va un mio caloroso ringraziamento per la fiducia che ci accordano nell’affidarci i propri figli e ai quali chiediamo

condivisione di  responsabilità educative, partecipazione e un dialogo costanti..

BUON ANNO SCOLASTICO!!!

Prof.ssa Vita Biundo