Sei in > News > ACCOGLIENZA CLASSI PRIME

ACCOGLIENZA e CONTINUITA’…NON SOLO PAROLE!

L’accoglienza delle classi prime di scuola primaria nel plesso Collodi è un progetto che rientra a pieno titolo nell’Offerta Formativa ormai già da anni. Nell’ottica di una continuità affettiva ed educativa, ha coinvolto tutti gli alunni del plesso con una festa che li ha impegnati in qualità di cantanti, attori e ballerini. Molto emozionante è stato l’ingresso nei locali della scuola dei piccoli alunni del primo anno, accompagnati dai tutors, gli alunni più grandi dell’istituto, che con le loro attenzioni hanno reso i piccoli studenti protagonisti della giornata. La manifestazione è stata seguita con attenzione dai genitori degli alunni, che hanno seguito le performances degli allievi più piccini, manifestando gioia e commozione per questo importante “rito” di passaggio.

17 Settembre, 2019

Pubblicato in: News