Sei in > News > MANIFESTAZIONE PER L’AMBIENTE

MANIFESTAZIONE PER L’AMBIENTE

Anche gli alunni della Primaria della scuola “Collodi”, guidati dai  loro insegnanti, nella giornata del 27 Settembre si sono uniti alla voce mondiale   richiedente  il rispetto per il nostro pianeta.

In tutte le classi del plesso nel corso della mattinata si sono proposti video,  attività e canti volti a sensibilizzare le singole coscienze per l’assunzione di comportamenti rispettosi dell’ambiente, anche soltanto partendo dalle piccole azioni quotidiane.

Con uno striscione riassuntivo della giornata, collocato al di fuori dell’ingresso della scuola, i piccoli scolari hanno offerto anche ai genitori un’occasione di riflessione, diventando così  ciascuno di loro una piccola Greta Thumberg, speranza per un futuro migliore.

2 Ottobre, 2019

Pubblicato in: News