logo
Sei in > In primo piano > MANIFESTAZIONE “LU BALLU, LU CANTU E LU CUNTU” – RIPUBBLICAZIONE VIDEO
BANNERVIDEO PROGETTO u ballu-lu cantu- lu cuntu
Ripubblichiamo il video conclusivo della manifestazione “Lu ballu, Lu cantu e lu cuntu” integrato con alcuni frammenti di video relativi alla leggenda di Colapesce (preparato dagli alunni delle classi I^A- I^B e I^C scuola secondaria di I grado), alla declamazione delle poesie del prof. Gaspare Genco (a cura degli alunni delle classi prime e seconde scuola secondaria di I grado) e infine al video in cui è stato riassunto il lavoro di un anno delle classi II^D e II^E scuola secondaria di I di apprendimento di detti, Proverbi, motti e canti siciliani.
Non è stato possibile proiettare i video, durante la manifestazione e presso le Scuderie del Castello così come previsto, data la molteplicità delle iniziative programmate, per il sopravvenire di ritardi imprevisti.
È giusto, pertanto, che il pregevole lavoro di alunni e docenti trovi un riconoscimento con l’inserimento di alcuni frammenti dei lavori nel video riassuntivo della manifestazione finale.
I video integrali sono pubblicati sull’home del sito nella sezione IN PRIMO PIANO e rimarranno conservati nella GALLERIA LAVORI SECONDARIA.
Buona visione!

29 Giugno, 2022

Pubblicato in: In primo piano