logo
Sei in > In primo piano > PROGETTO FOLKLORE E TRADIZIONI POPOLARI: “SICILIANDO PI LI STRATI DI PARTANNA”
BANNER LOCANDINA CARNEVALE2
STREPITOSO SUCCESSO DELLA SFILATA DI CARNEVALE 2023
 
La sfilata di Carnevale 2023, organizzata dal nostro Istituto con il patrocinio del Comune di Partanna, ha avuto l’obiettivo di far rivivere e recuperare le tradizioni popolari carnevalesche di un tempo e ha rappresentato la naturale conclusione del progetto “TRADIZIONI E FOLKLORE: SICILIANDO PI LI STRATI DI PARTANNA”.
 
L’iniziativa, che ha visto come protagonisti principali gli alunni e i docenti dell’I.C Rita Levi-Montalcini e dell’I.I.S.S “F. D’Aguirre – D. Alighieri, si è trasformata in una grande momento di socialità e divertimento che ha attirato un folto pubblico e come ha affermato il nostro dirigente , prof.ssa Francesca Maria Accardo, ha oltrepassato ogni aspettativa.
 
La sfilata si è articolata in due giornate, giovedì 16 e sabato 18 febbraio, si è snodata per le vie principali del paese, allietata dall’esibizione di trampolieri e artisti di strada. Il corteo è stato preceduto dai tamburinari con “l’abbanniata di la festa”.
 
Il successo della manifestazione è dovuto allo sforzo sinergico di tutte le componenti della scuola (personale docente e non docente, alunni, famiglie…) e alla collaborazione tra i vari ordini di scuola (dalla scuola dell’Infanzia alla scuola secondaria di II grado) nonché alla cooperazione con l’Ente locale (Comune) e alla grande partecipazione di pubblico che ha permesso di realizzare un grande momento di festa.
 
A tutti grazie!

cinepresa
Visualizza il video.

28 Febbraio, 2023

Pubblicato in: In primo piano







Skip to content