Sei in > In primo piano > GLI ALUNNI DELLA CLASSI SECONDE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO INCONTRANO LA POLIZIA POSTALE
INCONTRO POLIZIA POSTALE

Nell’ambito del progetto Legalità e successivamente all’incontro con l’Arma dei carabinieri che ha coinvolto le classi terze in data 21/04/2023, si è svolto nella giornata dell’ 11 maggio 2023 l’incontro tra la polizia postale e gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Rita- Levi Montalcini”. Grazie al confronto col reparto speciale gli alunni hanno appreso i rischi del web e dei social, approfondendo alcune tematiche legate al cyberbullismo, alla tutela della privacy, alla sicurezza digitale e ai rischi connessi a un uso improprio della tecnologia. Un momento molto toccante e partecipato dai ragazzi è stato quello in cui è stata presentata la storia di Carolina Picchio, prima vittima riconosciuta di cyberbullismo. Gli studenti hanno potuto poi relazionarsi con gli agenti e chiarire i propri dubbi, porre quesiti, approfondire tematiche di particolare interesse.

17 Maggio, 2023

Pubblicato in: In primo piano