logo
Sei in > In primo piano > LIBRIAMOCI 2023
BANNER ARTICOLO LIBRIAMOCI

#ioleggoperché#libriamoci#premiostregaragazzeeragazzi2023

Istituto “Rita Levi-Montalcini” Partanna

Progetto “ Il mondo dentro i … LIBRI”

Referenti proff.sse Loredana La Rocca e Francesca Catalano

La nostra scuola sostiene e propone da sempre attività che valorizzano la LETTURA, essa intende formare lettori, avviare processi di fiducia, di entusiasmo, di interesse per i libri, in modo da tracciare un percorso che guidi le studentesse e gli studenti a considerarla un bene e una ricchezza personale.

Nello specifico i  progetti “Io leggo perché” – “Libriamoci” – “Premio Strega ragazze e ragazzi 2023” intendono proprio risvegliare, esercitare e coltivare il sentimento della meraviglia attraverso l’amore per la lettura; vogliono essere per i ragazzi esperienze alternative, centrate sull’aspetto ludico del leggere, con un duplice obiettivo: di stimolo alla propria creatività letteraria attraverso un uso consapevole del linguaggio e insieme di confronto aperto con gli altri.

Con Libriamoci le attività si sono moltiplicate e hanno invaso le aule e i plessi del nostro Istituto Comprensivo.

L’iniziativa “Premio Strega ragazze e ragazzi 2023” come ogni anno ha investito di responsabilità le due giurie chiamate a votare i libri finalisti per la categoria 8+ e 11+.

Per l’iniziativa “#Io leggo perché”  è doveroso rivolgere un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito, attraverso gli acquisti, ad arricchire la biblioteca scolastica!!!

I video riassuntivi di seguito pubblicati testimoniano il lavoro svolto e l’entusiasmo manifestato dai ragazzi e dai bambini durante le diverse attività di  lettura.

Buona visione!!!

📚📕📖📚

#ioleggoperché#libriamoci#premiostregaragazzeeragazzi2023

LIBRIAMOCI IN CONTINUITÀ

LIBRIAMOCI 2023 – ATTIVITÀ CREATIVA

LIBRIAMOCI 2023 – LETTURA CREATIVA E ATTIVITÀ DI CAVIARDAGE

5 Dicembre, 2023

Pubblicato in: In primo piano







Skip to content