Seconda marcia della legalità

#gliuominipassanomaleideerestano

SECONDA MARCIA DELLA LEGALITÀ
Molto partecipata, anche quest’anno la seconda edizione della Marcia della legalità. Tutti gli alunni delle scuole di Partanna, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado, accompagnati dai docenti hanno partecipato il 23 maggio 2024 a questo, ormai, consueto appuntamento.
Il corteo, capitanato dai dirigenti delle due istituzioni scolastiche prof. Filippo Barbera e prof.ssa Francesca Maria Accardo, dal Sindaco dott. Francesco Li Vigni e dalla Giunta Comunale ha visto la partecipazione dell’onorevole Piera Aiello Testimone di giustizia.
La marcia si è snodata per le vie di Partanna e si conclusa sul piazzale antistante la chiesa della Madonna delle Grazie, è stata animata dagli alunni che esibendo striscioni e cartelloni hanno voluto ribadire che “GLI UOMINI PASSANO, MA LE IDEE RESTANO E CAMMINANO SULLE GAMBE DI ALTRI UOMINI …” (Giovanni Falcone)