Cos'è
“Interpelli”, introdotto con l’OM 88 del 16 maggio 2024, è il nuovo sistema di selezione dei supplenti, che, invece di candidarsi spontaneamente, saranno individuati dalle scuole che pubblicheranno gli avvisi per la ricerca di personale.
L’OM all’articolo 13, comma 23:
“Fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, commi 6 e 7, e dal comma 19 del presente articolo, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati sono soggetti ai vincoli previsti dalla presente ordinanza, ivi incluse le disposizioni di cui all’articolo 14″.
Gli interpelli sono aperti a tutti coloro che desiderano candidarsi per posizioni di supplenza:
Personale Ata
Docenti
Docenti GPS
Docenti Specializzati in Sostegno
A cosa serve
Il servizio permette alle scuole di coprire i posti vacanti pubblicando avvisi sui propri siti istituzionali, nell’albo online e sulle piattaforme degli uffici scolastici provinciali. Gli avvisi includeranno dettagli specifici sui posti disponibili, come materie, durata e requisiti. Gli aspiranti insegnanti, in risposta, dovranno inviare il proprio curriculum e una lettera di presentazione.
Come si accede al servizio
Cliccando sull’apposita icona il programma mostrerà gli avvisi di interpello pubblicati. Individuato un avviso corrispondente al proprio profilo si potrà procedere all'invio della candidatura direttamente on-line.
Procedure collegate all'esito
Ricordiamo che i campi contrassegnati con l’ asterisco (*) sono obbligatori.
Servizio online
Servizio "Interpelli"
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via B. Molinari La Grutta , 81 - 91028 Partanna (TP)
- CAP
91028
- Orari
Gli Uffici di segreteria ricevono il pubblico dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano dalle ore 11:00 alle 13:00 e il lunedì e mercoledì anche in orario pomeridiano dalle 15:30 alle 16:30.
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via B. Molinari La Grutta 81 - 91028 Partanna (TP)
- CAP
91028
- Orari
Gli Uffici di segreteria ricevono il pubblico dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano dalle ore 11:00 alle 13:00 e il lunedì e mercoledì anche in orario pomeridiano dalle 15:30 alle 16:30.
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via Trieste, 11 – 91028 Partanna (TP)
- CAP
91028
- Orari
Gli Uffici di segreteria ricevono il pubblico dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano dalle ore 11:00 alle 13:00 e il lunedì e mercoledì anche in orario pomeridiano dalle 15:30 alle 16:30.
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via Messina, 2 - 91028 Partanna (TP)
- CAP
91028
- Orari
Gli Uffici di segreteria ricevono il pubblico dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano dalle ore 11:00 alle 13:00 e il lunedì e mercoledì anche in orario pomeridiano dalle 15:30 alle 16:30.
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via Messina n. 4 - 91028 Partanna (TP)
- CAP
91028
- Orari
Gli Uffici di segreteria ricevono il pubblico dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano dalle ore 11:00 alle 13:00 e il lunedì e mercoledì anche in orario pomeridiano dalle 15:30 alle 16:30.
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Viale della Resistenza, 1 - 91028 Partanna (TP)
- CAP
91028
- Orari
Gli Uffici di segreteria ricevono il pubblico dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano dalle ore 11:00 alle 13:00 e il lunedì e mercoledì anche in orario pomeridiano dalle 15:30 alle 16:30.
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Viale della resistenza, 1 - 91028 Partanna (TP)
- CAP
91028
- Orari
Gli Uffici di segreteria ricevono il pubblico dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano dalle ore 11:00 alle 13:00 e il lunedì e mercoledì anche in orario pomeridiano dalle 15:30 alle 16:30.
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line.
Tempi e scadenze
Apertura servizio MAD
10
AgoContatti
- Telefono: 092488327
- Email: TPIC82400T@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni rivolgersi alle segreteria della propria istituzione scolastica.