Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini

Interpelli

Questo servizio è finalizzato alla selezione dei supplenti.

Cos'è

“Interpelli”, introdotto con l’OM 88 del 16 maggio 2024, è il nuovo sistema di selezione dei supplenti, che, invece di candidarsi spontaneamente, saranno individuati dalle scuole che pubblicheranno gli avvisi per la ricerca di personale.

L’OM all’articolo 13, comma 23:

“Fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, commi 6 e 7, e dal comma 19 del presente articolo, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati sono soggetti ai vincoli previsti dalla presente ordinanza, ivi incluse le disposizioni di cui all’articolo 14″.

Gli interpelli sono aperti a tutti coloro che desiderano candidarsi per posizioni di supplenza:

Personale Ata
Docenti
Docenti GPS
Docenti Specializzati in Sostegno

 

A cosa serve

Il servizio permette alle scuole di coprire i posti vacanti pubblicando avvisi sui propri siti istituzionali, nell’albo online e sulle piattaforme degli uffici scolastici provinciali. Gli avvisi includeranno dettagli specifici sui posti disponibili, come materie, durata e requisiti. Gli aspiranti insegnanti, in risposta, dovranno inviare il proprio curriculum e una lettera di presentazione.

Come si accede al servizio

Cliccando sull’apposita icona il programma mostrerà gli avvisi di interpello pubblicati. Individuato un avviso corrispondente al proprio profilo si potrà  procedere all'invio della candidatura direttamente on-line.

Procedure collegate all'esito

Ricordiamo che i campi contrassegnati con l’ asterisco (*) sono obbligatori.

Servizio online

Servizio "Interpelli"

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line.

Tempi e scadenze

Apertura servizio MAD

10

Ago

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi alle segreteria della propria istituzione scolastica.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per:

Scarica la nostra app ufficiale su: