Sei in > URP
UFFICO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Piano A La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP. Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla sezione “Segreteria” in quanto la Segretarie è l’ufficio attraverso il quale l’utenza interna ed esterna si relaziona con noi.
L’ Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) nasce per dare veste istituzionale alla cultura della trasparenza amministrativae della qualità dei servizi e per rispondere alle esigenze di semplificazione e miglioramento delle relazioni tra Pubblica Amministrazione e utenti della nostra scuola.
E’ un servizio di “comunicazione di contatto” e ascolto degli alunni, dei docenti, delle famiglie e di tutti coloro che si rivolgono all’Istituto Comprensivo ” L. Capuana” di Partanna.
L’Ufficio svolge funzioni di informazione sulle attività e servizi offerti dall’Amministrazione, accoglie indicazioni e suggerimenti, garantisce il diritto di accesso agli atti.
La Segreteria, sita nella sede centrale, in via Trieste,11 è nel nostro istituto l’unico Ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione del personale, degli alunni e le relazioni con il pubblico.
E’ così costituito
RESPONSABILE URP : DSGA Sig.ra Noto Maria Anna

SEGRETERIA CONTABILE: Referente Sig. Bianco Antonio
E’ aperta al pubblico: Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 11,00 alle ore 13,00